L’Azienda

Per poter guardare con fiducia al futuro

è necessario avere solide radici nel proprio passato.

L’Impresa Bottoli nasce nel 1881 e da oltre 140 anni sei generazioni della famiglia Bottoli si sono susseguite

nella gestione diretta, diventando un riferimento nel mondo delle costruzioni.

Lo sviluppo dell’Impresa Bottoli trova le proprie fondamenta nel lavoro di generazioni:

Dalla prima testimonianza dell’attività del “Capomastro Giacomo Bottoli”, datata 1881 e incisa sul frontespizio di un edificio rurale mantovano, alle fasi successive dello sviluppo urbanistico e infrastrutturale di questo territorio e negli anni seguenti di quelli limitrofi fino a coprire tutto il Nord-est italiano.

Oggi, Bottoli Costruzioni rappresenta una realtà competente e affidabile, in grado di offrire soluzioni complete e competitive nelle costruzioni in ogni settore in cui opera: edilizia civile, industriale, restauri e ristrutturazioni.

Così, di generazione in generazione, l’impresa ha vissuto e governato tutte le fasi che hanno segnato la storia del nostro paese, dal “boom” edilizio del secondo Dopoguerra, con l’introduzione di nuovi materiali, tecnologie e modalità di progettazione e costruzione, alle prime operazioni di recupero del patrimonio storico-architettonico locale, a partire dagli anni ’60.

Secondo una logica di sviluppo ed espansione internazionale, dal 2009 l’Impresa opera con successo per committenti privati e pubblici anche nell’Est Europa tramite HLG Stav Bottoli sro., società con sede in Bratislava, Slovacchia.

HLG Stav Bottoli sro. è stata creata espressamente per poter estendere le proprie competenze in nuovi mercati, con particolare focus in Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria, nonché Polonia e Romania.

Dopo oltre dieci anni di esperienza con lavori continuativi, oggi è in grado di seguire i propri Clienti dalla fase di progettazione fino alla realizzazione e al collaudo “chiavi in mano” di opere in edilizia industriale e civile, insieme a ristrutturazione e restauro.

settori d’intervento

Industriale
e infrastrutture

Industriale
e infrastrutture

Costituisce un altro importante settore di intervento dell’impresa Bottoli la progettazione e realizzazione di opere civili come strade, caselli, ponti, viadotti, sistemi di contenimento fluviale e opere di irrigazione.

scopri di più

Restauro
e ristrutturazioni

Restauro
e ristrutturazioni

Bottoli Costruzioni è da sempre impegnata nell’applicazione di nuove soluzioni e nuove tecnologie in edifici storici e alla loro riconversione d’uso, attraversando un arco temporale che parte dal Medioevo e arriva sino al Novecento.

scopri di più

Terziario
e residenziale

Terziario
e residenziale

Nel corso della sua storia Bottoli Costruzioni ha eseguito con successo numerosi progetti e realizzazioni: dall’edilizia residenziale ai centri direzionali e commerciali, dagli impianti sportivi e ricreativi ai musei ed ai luoghi di culto.

scopri di più

l’azienda in cifre

VALORE DELLA PRODUZIONE 2023

€ 50.100.000

NUMERO DI DIPENDENTI

80

NUMERO DI CANTIERI IN CORSO

30