20 Gennaio 2025

Un passo avanti per la sicurezza dell’ospedale di Suzzara

L’installazione del primo dispositivo antisismico rappresenta un traguardo importante nel progetto di adeguamento sismico dell’ospedale di Suzzara.


Le piastre in acciaio da 180 kg, posizionate nel soffitto del primo piano, sono solo l’inizio di una serie di interventi finalizzati a garantire una maggiore sicurezza strutturale per tutta la struttura sanitaria.


Questo primo intervento, particolarmente complesso a causa della presenza di utenze primarie e linee elettriche nel soffitto, è stato completato con successo grazie all’attenzione e alla competenza della squadra di lavoro.


A partire da marzo, l’intero ospedale sarà interessato dall’installazione dei giunti antisismici, un passaggio cruciale per migliorare la resilienza della struttura e assicurare la protezione di pazienti, personale e visitatori.


Un sentito ringraziamento a Ruggero Scansani, Ilir Sufa, Massimiliano Scalise, Mario Krezic e Denis Modé (Responsabile manutenzioni dell’ospedale di Suzzara) per il loro straordinario contributo in questo progetto.